Impatto Budrio (sede c/o Savino, Via Creti Martella 6, Budrio) è l’unità operativa locale dell’associazione nazionale Impatto Italia, parte del network internazionale Acts29, da qui la “A” presente nel nostro logo che si richiama al significato di Atti29. Nel Libro degli Atti, nella Bibbia, ci sono 28 capitoli che si concludono con un finale aperto. Da allora fino ad oggi, stiamo continuando a scrivere il “capitolo 29”, nel vivere i valori ed i principi universali del Vangelo applicandoli al contesto di ogni cultura per raggiungere ogni generazione.

 

Il nostro fine istituzionale è quello di svolgere attività di utilità sociale senza finalità di lucro. Operiamo con finalità di ricerca e promozione dell’etica, della cultura, della spiritualità e della solidarietà, per il bene della nostra comunità budriese e con una visione globale, ispirandoci ai valori del Vangelo.

Siamo parte della Consulta delle Associazioni e del Tavolo della Sussidiarietà, partecipiamo alla Borsa della Solidarietà, a Budrio per la Pace e a Budrio x Budrio