Lutero.jpg

In occasione del 500° anniversario della Riforma Protestante che cade il 31 ottobre 2017, giorno in cui Martin Lutero affisse le famose 95 tesi alla porta della cattedrale di Wittenberg, la Chiesa la Piazza propone una serie di eventi a Budrio per riscoprire il vero significato della Riforma per oggi. Questo progetto è stato inserito nel calendario della XXIV° edizione della Festa Internazionale della Storia del DiPa St dell’Alma Mater Studiorum dell’Università di Bologna.

Riforma 500 Fronte.jpg

Sabato 28 Ottobre alle ore 18.00, presso la libreria La Camera dei Segreti in Via Benni 5/A-B, si terrà una conferenza animata dal pastore Justin McGhin su:

Riforma Passata - Jörg Müller, teologo tedesco, direttore della European School of Biblical Studies, parlerà della storia e dei valori della Riforma Protestante nell’Europa del 1500;

Riforma Vicina - Tiziano Casella, leggerà dalle lettere del Riformatore francese Giovanni Calvino alla duchessa del Castello Estense di Ferrara Renata di Francia,

Riforma Presente - Stefano Mariotti, pastore della Chiesa la Piazza di Budrio, parlerà dei valori della Riforma che ancora oggi sfidano la chiesa e la società moderna.

 

Sabato 28 Ottobre dalle ore 20.00, presso Le Torri Lounge, in Via Benni 1, seguirà l’evento: Una Birra con Lutero, degustazione di Wurstel & Krauti con Birra e bottiglietta d'acqua (10€), per conoscere in un modo simpatico la vita e le opere del Riformatore tedesco Martin Lutero.

Domenica 29/10/2017 c'incontreremo alle 10.30 nella Sala Ottagonale (Teatro al piano terra) delle Torri dell'Acqua in Via Benni 1, per lodare insieme il Signore e proclamare il Suo Vangelo a Budrio. Continueremo la mini-serie per il mese di Ottobre dedicata ai 5 Sola della Riforma.

Jörg Müller predicherà sul Soli Deo Gloria,A Dio Solo sia la Gloria. Assieme vedremo la bellezza di Cristo che ci chiama a vivere una vita missionale in cui ogni sfera della nostra vita è vissuta alla gloria di Dio!

Marco & Jenny guideranno il Club dei Piccoli, dove i bambini si confronteranno con lo stesso tema e dagli stessi testi della Parola di Dio!

5 Sola.jpg