Come chiesa evangelica siamo presenti a Budrio dal 2012
A livello nazionale, facciamo parte della famiglia di chiese di Impatto Italia, e a livello internazionale di Acts29, da qui la “A” presente nel nostro logo che si richiama al significato di Atti29. Nel Libro degli Atti, nella Bibbia, ci sono 28 capitoli che si concludono con un finale aperto. Da allora fino ad oggi, stiamo continuando a scrivere il “capitolo 29 ”, nel vivere i valori ed i principi universali del Vangelo applicandoli al contesto di ogni cultura per raggiungere ogni generazione.

È proprio nel libro degli Atti che leggiamo dell’arrivo dell’apostolo Paolo ad Atene. Qui lo troviamo che ogni giorno sulla piazza ragionava e discuteva del Vangelo con quelli che vi si trovavano (Atti 17:17). 
Così in ogni cultura la piazza è un luogo di incontro e confronto, di apertura e accoglienza, di opportunità e crescita.
Nell’ultimo libro della Bibbia, l’Apocalisse, troviamo infine la visione dell’albero della vita che dona guarigione alle nazioni e si trova in mezzo alla piazza della città dove regna Gesù (Apocalisse 22:2).
Così anche noi come chiesa vogliamo essere in mezzo alla piazza, al centro della vita della comunità, per servire ed accogliere, per celebrare e amare, per vivere e condividere con tutti il Vangelo, la buona notizia della salvezza per grazia in Gesù Cristo!

 

 

 

Siamo una chiesa cristiana evangelica e ci riconosciamo nella Confessione di Fede della The Gospel Coalition, che potete leggere di seguito con le nostre note oppure scaricare a questo link.