My Space Budrio è uno spazio dedicato ai Teens, adolescenti di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni (1° media - 3° superiore).

È un club per ragazzi e ragazze costruito per loro e con loro, organizzato dall'associazione Impatto Budrio della Chiesa la Piazza in partnership con l’associazione Youth for Christ Italia e gestito da volontari con esperienza in diversi campi del lavoro con gli adolescenti, formati da YfC.

LOGO.JPG

 

My Space Budrio è un club settimanale doposcuola organizzato il venerdì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.00 presso la Sala S della Biblioteca di Budrio in Via Garibaldi 39 in collaborazione con i Servizi alla Persona del Comune di Budrio.

 

In questa ora e mezza offriamo un programma di 1 ora sviluppato dal Rock Solid di YfC International, un progetto specifico per adolescenti realizzato da educatori e youth workers in Gran Bretagna, che si fonda su 4 principi:

Fun & Excitement. Dopo una giornata a scuola i ragazzi hanno bisogno di un tempo ludico, dinamico e creativo in cui esprimere tutta la loro energia, con un occhio per l’aspetto educativo in cui, fra un gioco interattivo e l’altro, si impara anche un po’ d’inglese.

Relationship Building. Tutte le attività sono pensate per sviluppare l’amicizia, il gioco di squadra e la capacità di interagire tra di loro e con i leaders. Ogni group-game ha lo scopo di favorire la crescita nel confronto attivo e nel rispetto reciproco.

Life Skills. Ogni settimana viene sviluppato un tema vicino al mondo dell’adolescenza, che sia un film o una canzone, un evento di cultura o di attualità, un sogno od una sfida tipica dell’età. Così nei momenti delle chatrooms e delle questions/anwers, parliamo di bullismo o di che cosa ci influenza, della paura o dell’identità e di tanto altro.

Solid Rock. Il nostro obiettivo è la valorizzazione della persona dell’adolescente, favorendone la crescita olistica. Questo crediamo debba comprendere lo sviluppo bilanciato della sfera della conoscenza, del fisico, delle emozioni e della spiritualità. Il nostro fondamento è il Vangelo che viene presentato nel totale rispetto di convinzioni e sensibilità diverse, in un dialogo aperto mirato all’acquisizione di capacità di curiosità autonoma e confronto a 360°. 

Nei successivi 30 minuti offriamo un aiuto con i compiti in inglese in cui è presente un leader madrelingua britannico o statunitense. Per chi non avesse compiti da fare, viene proposto un ulteriore tempo ludico di giochi interattivi in inglese. Durante l’anno scolastico vengono anche offerti eventi con teams & adolescenti stranieri in scambio culturale.

Infos: Stefano & Jennifer 339 102 2868 / Justin & Carli 392 324 9400 / facebook.com/groups/MySpace.Budrio