In collaborazione con Youth for Christ Italia, dal 2013 organizziamo ogni estate l'English Sport Camp Exch@nge: una settimana di campo solare dedicata ai ragazzi dalla 1° media alla 4° superiore di Budrio con ospiti un gruppo di loro coetanei da Houston, Texas.

Exch@nge nasce dalla visione di offrire agli adolescenti uno spazio sano in cui proporre esperienze di crescita attraverso lo scambio culturale con coetanei statunitensi per conoscersi ed arricchirsi reciprocamente interagendo ad ampio raggio su temi di cultura, sport, gioco, vita, fede, e tanto altro... 

 Il beneficio principale di Exch@nge è quello di offrire ai ragazzi l’opportunità di migliorare la propria competenza nella lingua inglese parlata; offrire uno spazio di riflessione su valori e temi di vita e fede ispirandosi a film e/o series conosciuti agli adolescenti; praticare tanto sport (negli anni abbiamo offerto: pallavolo, calcio, street soccer, baseball, basketball, rugby, football, lacrosse, cheerleading, fitness, ecc.); svolgere attività divertenti e ricreative; offrire alle famiglie un servizio di cura verso i propri figli dopo la chiusura delle scuole.

Ogni anno realizziamo un progetto di restituzione alla comunità, coinvolgendo i ragazzi nel prendersi cura della loro città. Negli anni abbiamo imbiancato i corridoi, le scale e la palestra della Scuola Media e l'ingresso atleti del Palazzetto dello Sport di Budrio!

Il sabato sera organizziamo una tradizionale grigliata alla texana presso sulla terrazza delle Torri Lounge di Budrio e la domenica concludiamo con una celebrazione rivivendo i momenti più belli del Camp e condividendo con le famiglie quello che abbiamo imparato dal Vangelo durante la settimana!

 

Ecco i video con il meglio degli Ech@nge Camp di questi anni!