In collaborazione con Youth for Christ Italia, dal 2013 abbiamo realizzato diversi programmi educativi, sportivi e didattici nelle scuole di Budrio, di Medicina e di Molinella, in particolare alla Scuola Secondaria di Primo Grado Q. Filopanti e all'Istituto Statale di Istruzione Superiore G. Bruno

Negli anni abbiamo offerto classi di storia sul Thanksgiving Americano e sulla Riforma Protestante, abbiamo ospitato team in scambio culturale dagli Stati Uniti, dall'Olanda e dalla Gran Bretagna offrendo clinics di Baseball, Street Soccer e SpikeBall, abbiamo invitato giocatori professionisti a livello internazionale di Basketball e Rugby che hanno insegnato ai ragazzi queste discipline e condiviso con loro la loro passione.

Nell'ottobre del 2015 abbiamo anche avuto il privilegio di ospitare l'astronauta Charlie Duke, che ha condiviso con gli studenti la sua incredibile esperienza di aver camminato sulla luna.

Ognuno di questi eventi è diverso nella forma e nei contenuti, ma è legato dal desiderio di trasmettere agli studenti di Budrio la Buona Notizia del Vangelo di Gesù Cristo.

 

 

Ecco alcuni video degli eventi che abbiamo realizzato in questi anni nelle scuole della nostra comunità!