La fondazione della nostra chiesa a Budrio inizia nel 2012 grazie al lavoro pionieristico di Stefano & Jennifer Mariotti con l'appoggio della Chiesa Evangelica di San Lazzaro e della Chiesa Nuova Vita di Bologna.

In una prima fase vengono organizzati degli studi biblici nelle case di amici, assieme ad eventi nella comunità. Successivamente viene promosso un gruppo di studio della Chiesa Nuova Vita a cui partecipano diversi di Budrio e dintorni. Da questo nucleo parte il progetto di fondazione di chiesa che coinvolge 5 membri della Chiesa di San Lazzaro e 2 della Chiesa Nuova Vita.

Nel 2013 si svolge la prima funzione domenicale a Budrio dove predica Jonathan Gilmore, coordinatore nazionale di Impatto Italia, che con sua moglie Annette, affiancheranno i Mariotti nella conduzione della fondazione di chiesa a Budrio dal 2014 al 2016.

In questo periodo si trasferiscono a Bologna Justin & Carli McGhin che iniziano a partecipare alla vita della fondazione di chiesa di Budrio in modo sempre più rilevante, affiancando gradualmente i Mariotti ed i Gilmore nella guida della chiesa.

Oggi la nostra chiesa è guidata dai pastori Stefano Mariotti e Justin McGhin.